Skip to main content
24/11/2013

Troppa Delta Informatica per Millenium

Categorie: ,

Partita complicata per le bresciane che reggono solo per un set, poi alzano bandiera bianca davanti allo strapotere avversario.

 

Sestetto iniziale composto da Dall’acqua e Cima al centro, Treccani al palleggio, D’angelo e Pionelli in banda, Baldi opposto e Calzoni libero. Partita che si dimostra sin da subito insidiosa, infatti nonostante il primo punto di D’angelo e un avvio equilibrato, sono le avversarie a prendere il largo imponendosi 4-8. Poi però Millenium sfodera una serie di battute convincenti, tanto che Pionelli mette in difficoltà la Delta Informatica e la rimonta si concretizza fino al sorpasso. Nel finale è Baldi a provarle tutte, ma le bresciane tornano sotto e non riescono a bloccare l’avanzata delle ospiti 22-25.

Secondo set invece mai in discussione, con le trentine a farla da padrona sin da subito. Marchioron, Candi e Martini hanno il braccio caldo e si fanno sentire in attacco, mentre dalla parte opposta Pionelli, D’angelo e Baldi faticano a mettere a terra palle-punto. Castillo allora prova un po’ tutti i cambi possibili ma nel finale di set emerge tutta la differenza di esperienza e centimetri.

Terzo set fotocopia del secondo. Restano in campo Casali e Raccagni ma Millenium non serra i ranghi e la Delta informatica dilaga senza trovare opposizione a muro, mentre quello delle trentine è una muraglia. Non bastano i 16 punti di Baldi, e Calzoni ultima ad arrendersi in ricezione, finisce 0-3.

«Prestazioni di questo tipo sarebbero da evitare, soprattutto in una squadra che deve lottare su ogni palla e crescere nel gioco partita dopo partita –  è il commento del DT Paolo Lancello – Incontri come questo, contro compagini di indiscutibile valore, evidenziano le situazioni su cui dobbiamo lavorare, sia tecniche e caratteriali». «Sapevamo sarebbe stata davvero durissima perché avevamo davanti una formazione tosta, che infatti ci ha messo alle corde grazie alla loro supremazia tecnica e fisica – puntualizza il General Manager Emanuele Catania – Tuttavia avrei preferito un atteggiamento meno arrendevole nel finale perché sappiamo fare di meglio».

 

IMG_5882

 

Dettagli: Volley Millenium Brescia – Delta Informatica Trentino 0-3 (22-25, 14-25, 17-25)

Millenium Brescia: Dall’acqua, Baldi 16, Casali, D’angelo 7, Cima 5, Treccani, Bellini, Trentini, Camanini 2, Pionelli 7, Raccagni 2, Calzoni (L). Allenatori: Castillo, Corrini.

Trentino Rosa: Demichelis, Martini 15 punti, Todesco 4, Marchioron 17, Paoloni 5, Candi 19, Polato (L), Bisoffi 1, Bonafini, Dorighelli 1. A disposizione: Pucnik, Pirv, Allenatori: Koja, Avi.