Skip to main content
03/11/2014

Troppa Millenium per Liu Jo e arrivano i 3 punti

Categorie: ,

Coach Nibbio ne approfitta per fare turnover, e la risposta del gruppo è ottima; le bianco-nere travolgono le baby modenesi con un secco 3-0. 

 

Le bresciane infilano il terzo successo in tre gare di campionato, che salgano a sette su sette se contiamo anche la coppa, contro un avversario giovane e a tratti non irresistibile. «Dovevamo fare risultato pieno ed è arrivato un 3-0 quindi sono soddisfatto – dice l’allenatore a fine gara – bella risposta da tutto il gruppo».  E così è stato, visto che praticamente tutta la rosa è andata a segno e Millenium ha retto le redine del gioco per tutto il match.

Brescia parte così: Baldi opposto, Zamora e De Stefani come bande, Cima e Raccagni centrali, Galtarossa al palleggio e Saltalamacchia libero. Millenium prende subito il largo con le bordate del capitano italo-cubano Zamora, gli fa eco De Stefani con i suoi 3 ace. Le modenesi sono stordite dalla partenza a razzo del Millenium e si ritrovano 16-5 dopo 10 minuti di gioco. Spazio a Rossi e Biava. Millenium fa zero errori fra attacco e ricezione che sanciscono un eloquente 25-7.

Restano in campo Rossi e Biava che hanno ben figurato, ma Liu Jo parte più forte nel secondo parziale, e sale nel fondamentale del muro. Le modenesi sono in vantaggio al time-out tecnico 7-8. Millenium inserisce anche Calzoni e Dall’acqua che aiutano le compagne a riprendersi il vantaggio. Fisiologicamente il gioco espresso dalle due squadre si fa meno bello e più concreto, ma Baldi dice la sua con un turno di battuta insidioso per le avversarie (4 ace e 14 punti in due set) ed è un suo attacco che chiude il set 25-19.

Millenium si schiera così nel terzo set: Dall’acqua e Cima al centro, Rossi al palleggio, Biava e Calzoni in banda, Bellini opposto e Saltalamacchia libero. Le padrone di casa ci mettono poco a macinare punti e volano 8-3 e poi 16-9 con un gioco corale e che fa divertire il pubblico di casa che applaude soddisfatto. Le leonesse bresciane gestiscono poi fino al 25-16 che chiude la gara.

Brescia con 7 punti sale al secondo posto nel girone, guidato dalle friulane del Porcia, avversario di domenica prossima.

 

IMG_0978

Copyright fotoαlyrae

Clicca qui per vedere la fotogallery del match sul nostro sito

Clicca qui invece per vedere il servizio realizzato da Teletutto.

Brescia 01 Novembre 2014

Volley Millenium Brescia – Liu Jo Modena 3-0 (25-7, 25-19, 25-16)
MILLENIUM BRESCIA: Zamora 4, Cima 8, Baldi 14, De Stefani 6, Raccagni 3, Galtarossa, Saltalamacchia (L), Rossi 1, Biava 8, Calzoni 6, Dall’Acqua 1, Bellini 5. Allenatore: Nibbio. Assistente: Mangili.

LIU JO MODENA: Corni, Lago 5, Panini 2, Baroncelli 4, Paterlini 8, Piva 5, Bici (L), Galletti 4, Del Romano 1. A disposizione: Morselli, Pezzoni (L), Obossa, Corghi. Allenatore: Magnani.

ARBITRI: Alessandro Gabriele e Davide Locci.
NOTE: Punti: Millenium 56 (battute sbagliate 6, vincenti 9, muri 5, errori 7); Modena 29 (battute sbagliate 6, vincenti 4, muri 9, errori 13).