Skip to main content
08/05/2015

Ultima di campionato, play-off difficili da raggiungere

Categorie: ,

L’ultima gara di regular-season sarà la sfida casalinga che vede opposte Millenium e Martignacco, ma per l’accesso ai play-off bisognerà seguire i risultati dagli altri campi.

 

Sabato sera si giocherà l’ultimo atto di un campionato incredibile, quello del girone B di B1, che vede Porcia praticamente sicura del primo posto e Montale attualmente seconda scendere in campo contro San Donà. Millenium al quarto posto è a soli 2 punti dai tanto agognati play-off, ma potrebbe essere troppo tardi per Zamora e compagne, che sono costrette a vincere contro Martignacco e sperare in un bel passo falso della rivale San Lazzaro di Savena.

Se sul campo di Udine l’Atomat dovesse rovesciare il pronostico a punteggio pieno, con una vittoria sempre a punteggio Millenium avrebbe l’accesso alla post-season. Ma anche in caso di arrivo in parità sarebbe Millenium a gioire perché avrebbe una vittoria in più delle concorrenti in classifica, e si verificherebbe nel caso in cui San Lazzaro perda 3-0, 3-1 con Millenium vincente al tie-break, oppure San Lazzaro perdente al tie-break e Millenium vincente 3-0 o 3-1.

Un epilogo ancora incerto dunque, benché le chance concrete non siano tantissime visto il buon momento di forma delle nostre dirette concorrenti e la situazione di Atomat già salvo. Così come già salvo è Martignacco, e le leonesse bresciane dovranno stare attente a non complicarsi la vita come accaduto più volte in questa stagione, e da ultimo a San Donà, dove è arrivata una vittoria al quinto set che ha regalato un altro puntincino alle squadre rivali.

Siete tutti invitati ad assistere alla partita alle ore 18:00 (si gioca tutti in contemporanea) e salutare le leonesse bresciane per l’ultima partita dei questo bellissimo campionato 2014-2015, augurandoci ovviamente che non sia l’ultima della stagione.

 

IMG_A10138

Per il settore giovanile, l’U13 è impegnata nella doppia sfida contro Ortofrutta Albini Real Volley nella semifinale eccellenza, con l’andata fissata per domenica 10 maggio alle ore 10.30 presso la  Palestra Polivalente di Via Raffaello quartiere San Polo a Brescia, il ritorno sarà sabato 16 Maggio alle 16.00 all’Oratorio Ponte San Marco di Calcinato.