Skip to main content
19/11/2012

Una strepitosa Millenium batte Ospitaletto in trasferta

Categorie: ,

Una domenica da incorniciare sotto tutti i punti di vista: Millenium rifila un 0-3 senza appello alle padrone di casa che vengono agganciate proprio al secondo posto in classifica.

Non si poteva proprio chiedere di più alle ragazze di Castillo, che hanno interpretato la gara in maniera quasi impeccabile dominando le avversarie per tre set nel loro palazzetto gremito, anche grazie a un nutrito e rumoroso numero di tifosi paganti del Millenium che non hanno voluto perdere la possibilità di seguire un derby intenso e avvincente.

Le ospiti partono subito forte e restano davanti tutto il set, fatto dimostrato dai parziali di 12-16 e 18-21 che condurranno ad un finale 21-25. Ospitaletto mette tutta la sua buona organizzazione difensiva e prova a costruire gioco, che però si infrange spesso sui muri di Camanini, Baldi e del capitano Ferrara; inoltre Saltalamacchia si esalta nel suo ruolo di libero e rende complicato per le padrone di casa mettere a terra palle-punto preziose. Tanti gli errori in battuta da entrambe le parti: la voglia di forzare per vincere e la tensione si fanno sentire.

Nel secondo periodo la sinfonia orchestrata da Castillo non cambia e Millenium resta avanti anche con l’ingresso in campo di Cima e Rizzi, per variare il gioco impostato da una raggiante Treccani, che non si risparmia nemmeno a muro smorzando diversi attacchi avversari e il parziale di metà gara è nuovamente 12-16. Millenium si prende anche un secondo set a senso unico.

Nel terzo set le padrone di casa provano il tutto per tutto e riescono a stare davanti per qualche punto, ma la grinta non basta perché a mettere a terra i palloni buoni ci pensano Pionelli (14 punti) e Baldi (18 punti) che non si scompongono. Nel finale Millenium allunga e non c’è più spazio per una reazione avversaria, anche grazie a Terlizzi che si incarica di battere le ultime pesantissime sfere per scardinare la ricezione in arancione.

Grande gioia per le ospiti, mai davvero in difficoltà grazie ad un’egregia condizione mentale e fisica che hanno portato ad incanalare il giusto agonismo in punti pesanti su un campo difficile. Seconda vittoria per 3-0 consecutiva che è fondamentale sotto tre punti di vista: vincere un derby così atteso regala molto morale a un ambiente che lavora alacremente da tante settimane e ha preparato la partita nei più piccoli particolari, il gioco cresce sempre di più e le cittadine riescono a imporlo anche fuori casa, infine la classifica sorride a Millenium che aggancia in seconda posizione proprio Ospitaletto facendone cadere l’imbattibilità.

La fotogallery del match del Giornale di Brescia: clicca qui

Dettagli: 0-3 (21-25 / 19-25 / 19-25) Treccani 1, Pionelli 14, Ferrara 6, Baldi 18, Rizzi 4, Dall’Acqua 2, Saltalamacchia (L), Cima 1, Camanini 10, Terlizzi. Restano a disposizione Bacca, Casali e Trentini.

Evolution.

EC