Skip to main content
19/02/2014

Vittoria per U13 e U14, U16 gara complicata

Categorie: ,

Le più piccole ben figurano nei rispettivi gironi, mentre l’U16 rimaneggiata soffre contro la prima della classe. Bella vittoria l’U18 al torneo di Vighizzolo aspettando la fase successiva.

 

L’U13 vince un derby delle piccolissime senza storia (11-25, 1-25, 1-25) contro l’Atlantide nel girone C. L’avversario è inferiore tecnicamente e nel primo set vive degli errori del Millenium, che comunque parte bene mantenendo un ampio distacco condito da qualche imprecisione, cosa che nel secondo e terzo set non si verifica dato che Millenium non sbaglia praticamente nulla e chiude velocemente i due parziali.

 

L’U14 assesta un’altra vittoria nel girone N della fase titolo, e nonostante la partita non sia delle più belle e Millenium fatichi un set più del dovuto, le ragazze di coach Baresi portano a casa 3 punti pieni. Qualche sbavatura in ricezione e in difesa permette al Real Volley di rimanere in partita, ma anche di vincere meritatamente il terzo set. 25-22 si chiude il primo set in maniera combattuta, mentre Millenium riesce a domare del tutto l’avversario nel secondo, lasciandolo a 15. Nel terzo frangente gli errori costano una cavalcata vincente delle ospiti che mettono a segno il 18-25 che mette in allarme la panchina di casa. Millenium non vuole farsi cogliere in contropiede e nell’ultimo set mette alle corde le avversarie di Mazzano con decisione: una buona serie di battute permette di prendere un buon margine e di mettere in difficoltà la ricezione che non può evitare di chiudere a soli 12 punti.

 

Millenium U16 si presenta alla partita contro il Roncadelle, prima del girone, con una formazione rimaneggiata e sin dalle prime battute si capisce che sarà una giornata dura. il Roncadelle mette subito in grave difficoltà la ricezione ospite che si demoralizza e, a parte qualche fuoco di paglia, subisce tutta la partita le battute e gli attacchi avversari. Il copione è sempre lo stesso e la differenza sul campo è troppo pesante per una reazione, finisce con i parziali di 25-11, 25-15 e 25-13.
«E’ stato un Millenium un po’ spaurito, sicuramente da rivedere in altre occasioni – commenta coach Festa – Fra poco inizierà la fase di eccellenza e sono fiducioso che ci faremo trovare pronti per ben figurare».

 

Complimenti alle nostre ragazze dell’U18, che hanno partecipato e vinto il Torneo di Vighizzolo (Montichiari), vincendo la prima partita 2-0 con il Calcinato e la finale 3-0 con lo Zanica di Bergamo. Al torneo ha partecipato anche il Fornaci.

 

U14 botticino - millenium