Skip to main content
24/07/2022

vivo LVST 22: i ringraziamenti dopo la tappa finale

Categorie: ,

Volley Millenium conclude l’esperienza sulla sabbia per l’estate 2022 con il quinto posto a San Benedetto del Tronto. Il ringraziamento della società va agli sponsor che hanno reso possibile la partecipazione alla manifestazione della Lega Volley Femminile.

Quattro incontri di fuoco dall’esito sfortunato per la formazione bresciana non garantiscono l’accesso alle finali della domenica. La squadra guidata da coach Federico Bonini ha dovuto arrendersi davanti a Vero Volley Monza (0-2), UYBA Busto Arsizio (1-2), San Giovanni in Marignano (1-2) e Casalmaggiore (0-2).

La dichiarazione

«Partecipare a un evento che riporta la pallavolo di Serie A sulle spiagge italiane dopo due anni di stop è stata certamente un’esperienza positiva – commenta il General Manager Emanuele Catania – «Purtroppo – prosegue – siamo stati sfortunati dal punto di vista dei risultati. Facciamo tesoro di una manifestazione coinvolgente che ha visto ancora una volta Millenium tra le società di riferimento del panorama italiano, strizzando l’occhio come in passato al mondo della sabbia». Si avvicina l’inizio della preparazione per la prima squadra, che a ottobre prenderà parte al campionato di Serie A2 con obiettivi ambiziosi «Abbiamo potuto vedere in azione anche un’atleta (Elena Foresi, ndr.) che dal prossimo mese farà parte del nostro roster indoor. Elena ha confermato le ottime impressioni che ci avevano portati a sceglierla, sia dal punto di vista caratteriale sia tecnico. Non vediamo l’ora di accoglierla in terra bresciana».

Il roster della Banca Valsabbina Millenium

Per la terza tappa nuova regista nel roster delle Leonesse, con l’ingresso di Elena Foresi, che vestirà per la prima volta la maglia Millenium in vista della stagione indoor, dopo la stagione dell’esordio in Serie A2 a Ravenna. Torna, dopo la prima tappa, la schiacciatrice Jessica Joly, quest’anno promossa in Serie A1 con Pinerolo. Terza tappa per la capitana Serena Moneta e Francesca Trevisan mentre seconda presenza per le schiacciatrici Benedetta Marcone e Giulia Melli.

I RISULTATI DEL SABATO
1° Giornata

Sabato 23 luglio 2022 ore 10.15 (Diretta Youtube)
Vero Volley Monza – E-work Laica Busto Arsizio 2-1 (15-5, 9-15, 15-13)
MT San Giovanni in Marignano – Stabili Costruzioni Casalmaggiore 1-2 (15-11, 7-15, 13-15)
Riposa Banca Valsabbina Millenium Brescia
2° Giornata
Sabato 23 luglio 2022 ore 11.15 (Diretta Youtube)
E-work Laica Busto Arsizio – MT San Giovanni in Marignano 1-2 (15-8, 13-15, 9-15)
Banca Valsabbina Millenium Brescia – Vero Volley Monza 0-2 (13-15, 4-15)
Riposa Stabili Costruzioni Casalmaggiore
3° Giornata
Sabato 23 luglio 2022 ore 16.15 (Diretta 
Youtube)
Stabili Costruzioni Casalmaggiore – Vero Volley Monza 1-2 (11-15, 15-9, 12-15)
E-work Laica Busto Arsizio – Banca Valsabbina Millenium Brescia 2-1 (15-8, 8-15, 15-11)
Riposa MT San Giovanni in Marignano
4° Giornata
Sabato 23 luglio 2022 a seguire (Diretta 
Youtube)
Banca Valsabbina Millenium Brescia – MT San Giovanni in Marignano 1-2 (15-12 4-15 11-15)
E-work Laica Busto Arsizio – Stabili Costruzioni Casalmaggiore 1-2 (15-12, 8-15, 15-17)
Riposa Vero Volley Monza
5° Giornata
Sabato 23 luglio 2022 a seguire (Diretta 
Youtube)
Stabili Costruzioni Casalmaggiore – Banca Valsabbina Millenium Brescia 2-0 (15-12, 15-11)
MT San Giovanni in Marignano – Vero Volley Monza 0-2 (9-15, 8-15)
Riposa E-work Laica Busto Arsizio

Gli altri roster
Vero Volley Monza: Negretti, Davyskiba, Turlà, Traballi, Candi. All. Bucaioni
E-Work Laica Busto Arsizio: Piani, Faraone, Bonelli, Moro, Bochagova, Gabrielli. All. Graziani
MT San Giovanni in Marignano: Signorile, Giovannini, Pascucci, Fiore, De Bortoli. All. Paggi
Stabili Impresa di Costruzioni Casalmaggiore: Zago, Caracuta, Montani, Colzi, Angelina. All. Bolzoni

Le tre tappe del vivo Lega Volley Summer Tour 2022
• 9/10 Luglio 2022 – vivo Lega Volley Summer Tour – 16^ Supercoppa Italiana – Lignano Sabbiadoro (UD)
• 16/17 Luglio 2022 – vivo Lega Volley Summer Tour – 22^ Coppa Italia – Riccione (RN)
• 23/24 Luglio 2022 – vivo Lega Volley Summer Tour – 27^ Campionato italiano – S. Benedetto del Tronto (AP)

La cronaca delle gare

Ore 11.15, sul campo 2 il primo match per la Valsabbina è subito di altissimo livello, con le Leonesse contrapposte alle vincitrici della tappa di Riccione del Vero Volley Monza. L’acceso testa a testa nel primo derby lombardo regala scambi emozionanti e porta Moneta e compagne a un soffio dalla vittoria del primo set (13-15). Il secondo parziale vede dilagare le favorite monzesi (4-15) che concluderanno la giornata da imbattute.

Ore 16.15, la Banca Valsabbina torna al campo 2 per il secondo dei tre derby lombardi contro Busto Arsizio. La voglia di riscatto dopo la sconfitta di Riccione è tanta, ma dopo due set speculari (8-15, 15-8) al tie-break la spuntano le farfalle allungando nel finale dopo un acceso confronto.

A seguire la compagine bresciana si sposta sul campo centrale per sfidare San Giovanni in Marignano, replicando la sfida che si era vista in aprile in occasione della Coppa Italia indoor. A differenza di quella giornata, però, sono le romagnole ad avere la meglio dopo un ottimo primo set bresciano (15-12) e il conseguente blackout (4-15). Il tie-break si chiude infatti sul 15-11 per Signorile e compagne.

Incontro finale della kermesse per le Leonesse e terzo derby lombardo, la sfida con Casalmaggiore richiede alle formazioni in campo le ultime energie dopo una giornata sulla sabbia rovente di San Benedetto. In campo per trovare la prima vittoria di tappa, Moneta e compagne tengono testa in entrambi i set alle vincitrici della tappa di Lignano e si fanno superare solo nei finali di parziale (11-15, 12-15).

Gli sponsor Millenium
– Banca Valsabbina [www.lavalsabbina.it]: banca popolare fondata nel 1898, con sede legale a Vestone (Bs) e sede centrale a Brescia. Istituto di credito a sostegno delle famiglie e delle PMI, dei giovani.
– Savallese Trasporti [www.savallesetrasporti.it]: si occupa di trasporto materiali speciali in sicurezza grazie alla tracciabilità con satellitare ed una polizza assicurativa per ogni carico.
– Fonderie Cunio [www.cunio.it]: attiva nel settore della fusione di ottone e dell’impregnazione da oltre cinquant’anni, tratta la fusione in conchiglia di ottone (rubinetterie, valvolame, collettori) ed è specializzata in impregnazione microporosità in sottovuoto.

Copertura Media
Tutte le informazioni sulle squadre, le giocatrici, i risultati, le fotogallery live su Flickr del fotografo ufficiale e le attività di animazione saranno costantemente aggiornate sul sito www.legavolleyfemminile.it. Highlights, interviste e contenuti speciali saranno disponibili sul canale Youtube della Lega Pallavolo Serie A Femminile.
Gli hashtag #vivoLVST #vivo_volley_femminile e #LVST22 accompagneranno tutta la comunicazione legata all’evento sulle pagine di Volley Millenium e di Lega Pallavolo Serie A Femminile: foto, notizie e dirette, l’aggiornamento dei risultati dei match e la cronaca delle giornate in spiaggia, le immagini più belle e clip in esclusiva su Instagram e Instagram Stories, filmati e highlights su Youtube, playlist dedicate su Spotify per lanciare nuovi balletti su Tik Tok. Per tuffarsi nell’evento da qualsiasi luogo. Anche quest’anno gli appassionati e i tifosi che non potranno assistere dal vivo alla manifestazione avranno la possibilità di seguire il livescore dei match sul sito: http://lvst.legavolleyfemminile.it. Risultati in tempo reale e anche tanti altri contenuti interessanti: le news più importanti, i roster delle squadre, le schede delle giocatrici impegnate, il calendario delle gare e le classifiche tappa per tappa. Uno strumento utilissimo per non perdersi nulla del vivo Lega Volley Summer Tour.
Ogni domenica pomeriggio, dalle 16.30, sul sito di SportMediaset (www.sportmediaset.it) e su Mediaset Infinity saranno trasmesse in diretta gare di finale 3°-4° posto e a seguire 1°-2° posto. Dopo la diretta, l’on demand: le fasi decisive delle tre tappe saranno disponibili su Mediaset Play, per dare a tutti la possibilità di gustarsi lo spettacolo del 4×4. Infine, news e highlights su Sport Mediaset, il notiziario sportivo televisivo per eccellenza, in onda tutti i giorni su Italia 1 alle ore 13.00. Oltre alla conferma di Gazzetta dello Sport come media partner, un’altra novità sarà la copertura radiofonica dell’evento, con Radio Azzurra protagonista della tappa di San Benedetto del Tronto.

Foto Daniele Bianchin