Skip to main content
15/07/2022

vivo LVST 22: il 16-17 luglio la 2ª tappa a Riccione per la Coppa di Sand Volley

Categorie: ,

Nel weekend del 16-17 luglio 2022 la carovana del Sand Volley 4×4 si sposta a Riccione per assegnare la 22ª Coppa Italia. Due cambi e una new entry nel roster della Valsabbina. 

 

Si apre il sipario sulla tappa romagnola del vivo Lega Volley Summer Tour e coach Bonini è pronto per un nuovo weekend sulla sabbia. “Siamo ancora alla ricerca della nostra amalgama migliore ma stiamo migliorando l’affiatamento – spiega il tecnico della Valsabbina – per andare a medaglia forse c’è mancata un po’ la parte fisica nella scorsa tappa, ma in vista di Riccione abbiamo tre nuovi elementi che possono darci una mano. Proviamo ad alzare l’asticella e quindi l’obiettivo è salire sul podio, andando in crescendo come prestazione, non sarà semplice visto la bontà degli altri roster ma daremo il massimo”. La carovana del Sand Volley mette quindi le tende a Piazzale Roma per quello che si preannuncia un weekend entusiasmante.

Il roster della Banca Valsabbina Millenium
Coach Federico Bonini per la seconda tappa ritrova la palleggiatrice Ulrike Bridi, quest’anno in forza a Catania di Serie A2 nell’indoor e già giocatrice Millenium per due stagioni in A1 (2019-2021), la schiacciatrice Serena Moneta, specialista della sabbia e il martello Francesca Trevisan quest’anno in forza a Mondovì. Nuovi ingressi per la tappa le schiacciatrici Benedetta Marcone, proveniente dalla B1 di Volta Mantovana e Giulia Melli, reduce da due annate in A1 con Perugia e Trento, non nuova alla sabbia del 4×4 con apparizioni con Scandicci e San Giovanni in Marignano. Ingresso dell’ultimo minuto in casa Banca Valsabbina è Benedetta Cometti, con un un recente passato ad Aragona A2, Costa Volpino B1 e Cus Torino A2. 

Gli altri roster
Vero Volley Monza: Partenio, Negretti, Parrocchiale, Turlà, Traballi, Dalla Rosa. All. Bucaioni
Stabili Impresa di Costruzioni Casalmaggiore: Zago, Caracuta, Montani, Colzi, Torrese, Angelina. All. Bolzoni
E-Work Laica Busto Arsizio: Piani, Faraone, Bonelli, Moro, Kantor, Gabrielli. All. Graziani
Cuneo Granda Volley: Bonifazi, Fretti, Gabellini, Cecconello, Cerutti, Formenti. All. Petruzzelli – D’Ambrosio
MT San Giovanni in Marignano: Signorile, Giovannini, Pascucci, Frangipane, De Bortoli. All. Paggi

Le tre tappe del vivo Lega Volley Summer Tour 2022
• 9/10 Luglio 2022 – vivo Lega Volley Summer Tour – 16^ Supercoppa Italiana – Lignano Sabbiadoro (UD)
• 16/17 Luglio 2022 – vivo Lega Volley Summer Tour – 22^ Coppa Italia – Riccione (RN)
• 23/24 Luglio 2022 – vivo Lega Volley Summer Tour – 27^ Campionato italiano – S. Benedetto del Tronto (AP)

La Supercoppa Italiana
Il torneo si disputerà presso vivo Lega Volley Summer Village, Piazzale Roma, Riccione (RN).

I gironi
GIRONE A: Banca Valsabbina Millenium Brescia, E-Work Laica Busto Arsizio, Stabili Costruzioni Casalmaggiore.
GIRONE B: Cuneo Granda Volley, Vero Volley Monza, MT San Giovanni in Marignano.

Programma
Sabato 20 luglio
Ore 10.30. Stabili Costruzioni Casalmaggiore – MT San Giovanni in Marignano | Vero Volley Monza – E-Work Laica Busto Arsizio
Ore 11.30. Banca Valsabbina Millenium Brescia – Perdente Gara 1 | Cuneo Granda Volley – Perdente Gara 2
Ore 16.30. Cuneo Granda Volley – Vincente Gara 2 | Banca Valsabbina Millenium Brescia – Vincente Gara 1
Ore 17.30. Fase a incroci
Domenica 21 luglio
Ore 9.45 Prima semifinale
Ore 10.45 Seconda semifinale
Ore 11.45 finale 5°-6° posto
Ore 16.30. Finale 3°-4° posto
Ore 17.30. Finale 1°-2° posto

Gli sponsor Millenium
– Banca Valsabbina [www.lavalsabbina.it]: banca popolare fondata nel 1898, con sede legale a Vestone (Bs) e sede centrale a Brescia. Istituto di credito a sostegno delle famiglie e delle PMI, dei giovani.
– Savallese Trasporti [www.savallesetrasporti.it]: si occupa di trasporto materiali speciali in sicurezza grazie alla tracciabilità con satellitare ed una polizza assicurativa per ogni carico.
– Fonderie Cunio [www.cunio.it]: attiva nel settore della fusione di ottone e dell’impregnazione da oltre cinquant’anni, tratta la fusione in conchiglia di ottone (rubinetterie, valvolame, collettori) ed è specializzata in impregnazione microporosità in sottovuoto.

Copertura Media
Tutte le informazioni sulle squadre, le giocatrici, i risultati, le fotogallery live su Flickr del fotografo ufficiale e le attività di animazione saranno costantemente aggiornate sul sito www.legavolleyfemminile.it. Highlights, interviste e contenuti speciali saranno disponibili sul canale Youtube della Lega Pallavolo Serie A Femminile.
Gli hashtag #vivoLVST #vivo_volley_femminile e #LVST22 accompagneranno tutta la comunicazione legata all’evento sulle pagine di Volley Millenium e di Lega Pallavolo Serie A Femminile: foto, notizie e dirette, l’aggiornamento dei risultati dei match e la cronaca delle giornate in spiaggia, le immagini più belle e clip in esclusiva su Instagram e Instagram Stories, filmati e highlights su Youtube, playlist dedicate su Spotify per lanciare nuovi balletti su Tik Tok. Per tuffarsi nell’evento da qualsiasi luogo. Anche quest’anno gli appassionati e i tifosi che non potranno assistere dal vivo alla manifestazione avranno la possibilità di seguire il livescore dei match sul sito: http://lvst.legavolleyfemminile.it. Risultati in tempo reale e anche tanti altri contenuti interessanti: le news più importanti, i roster delle squadre, le schede delle giocatrici impegnate, il calendario delle gare e le classifiche tappa per tappa. Uno strumento utilissimo per non perdersi nulla del vivo Lega Volley Summer Tour.

Ogni domenica pomeriggio, dalle 16.30, sul sito di SportMediaset (www.sportmediaset.it) e su Mediaset Infinity saranno trasmesse in diretta gare di finale 3°-4° posto e a seguire 1°-2° posto. Dopo la diretta, l’on demand: le fasi decisive delle tre tappe saranno disponibili su Mediaset Play, per dare a tutti la possibilità di gustarsi lo spettacolo del 4×4. Infine, news e highlights su Sport Mediaset, il notiziario sportivo televisivo per eccellenza, in onda tutti i giorni su Italia 1 alle ore 13.00. Oltre alla conferma di Gazzetta dello Sport come media partner, un’altra novità sarà la copertura radiofonica dell’evento, con Radio Piterpan protagonista della tappa di Lignano Sabbiadoro.

Foto Sebastian Ronzani