Skip to main content
01/08/2016

Zanelli confermato vice di Mazzola

Categorie: ,

La società bresciana formalizza l’accordo che sancisce per un altro anno l’accoppiata che ha condotto Millenium in A2

 

La Millenium ha già il suo ammiraglio, si tratta di coach Enrico Mazzola, architetto-allenatore per passione e professione. Per il mister lodigiano, confermato subito a fine stagione, questa che prenderà il via è la quarta stagione di A2, prima affrontata nel 2003-2004 con la Mariani Petroli Lodi, poi nel 2006-2007 con La Lupa Copra Volley Piacenza, e infine nel recente 2013-2014 con la Saugella Team Monza, dove sfiorò addirittura il passaggio in A1.

Accanto a un bravo ammiraglio ci dev’essere sempre un valoroso capitano di vascello, ed ecco servito l’accordo con Marco “Wizzy” Zanelli, che si conferma allenatore in seconda con delega tattica. Zanelli ex giocatore (palleggio) è già stato fisioterapista e assistente allenatore in A2 e A1 a Crema, poi due anni trascorsi a Offanengo in B2 prima della chiamata del Millenium, dove si accinge a iniziare il secondo anno.

«E’ il naturale proseguo del nostro intento – spiega il Presidente Catania – Mazzola non è arrivato qui per un’annata ma per sviluppare al meglio la prima squadra in un progetto più ampio. C’è sempre stata molto fiducia nel suo lavoro, come in quello di Zanelli, che si conferma valido vice e tattico, sempre all’altezza delle aspettative sia dal punto di vista professionale che umano. Siamo felici di continuare con una coppia collaudata su cui puntiamo molto. A breve non mancheranno altre riconferme e qualche novità nello staff di A2».

mazzola + zanelli